11 Gennaio 2019

Dicono di me

Lavorare con i miei clienti è una delle più grandi soddisfazioni della mia vita.

Vedere come una persona può liberarsi dalla schiavitù del fumo e ritrovare la sua libertà scatena in me un’energia positiva incredibile.

Questa energia mi trasmette la motivazione nel continuare a migliorarmi per servire il mio cliente con le tecnica più evolute per supportarlo nel suo viaggio verso la libertà.

Di seguito puoi trovare alcune testimonianza di alcuni miei clienti che erano nella tua stessa situazione.


Sono andata da Simone per una sessione per smettere di fumare il 5 maggio 2016 e ancora oggi, dopo 148 giorni, sono una felice non fumatrice.


Mi sento in maniera fantastica e sono molto orgogliosa dell’importante decisione che Simone mi ha aiutato a prendere e per le risorse che mi ha dato per rimanere una non fumatrice per il resto della mia vita.


Simone, grazie per avermi aiutata a fare questo grande e importante cambiamento nella mia vita. Vedo i benefici dell’avere smesso di fumare ogni giorno ed ogni volta che vedo un fumatore mi rallegro di non esser più dipendente dalle sigarette.


Sono molto felice di non esser più schiava di questo brutto vizio e sento che la mia vita è diventata meravigliosa.




Quyen Di N. - Lugano, Ticino Svizzera

 

Fumavo da 17 anni mediamente 20 sigarette al giorno. Sul lavoro era fastidioso doversi assentare quasi ogni ora per fumare e i non fumatori intorno a me spesso si lamentavano dell’odore. Ero schiavo del fumo e non avrei mai pensato di riuscire a smettere di fumare.


Un bel giorno ho sentito che esisteva l’opzione dell’ipnosi per smettere di fumare, così ho deciso di provare. Devo ammettere che ero già motivato a smettere, ero veramente stufo di fumare, ma non ci riuscivo. Ero preoccupato per i miei caffè e per i drink, mi chiedevo se sarei ancora stato in grado di goderli o se avrei dovuto evitarli dato che li bevevo sempre mentre fumavo almeno una sigaretta. Ero preoccupato per le mille consegne da rispettare sul lavoro e mi chiedevo se sarei stato ancora in grado di risolvere un problema, dato che ero così abituato che ad ogni problema un caffè e una sigaretta avrebbero trovato la soluzione.


Per finire è andato tutto per il meglio, con una sola sessione ho smesso di fumare e la cosa che mi ha colpito di più è che non ho nemmeno faticato. Mi gusto tuttora i caffè senza sentire il bisogno di dover fumare, ho rispettato tutte le consegne che avevo, ho trovato le soluzioni ai problemi che si sono presentati e tutto questo senza sentire il bisogno di fumare.


Consiglierei quindi ad altri di smettere di fumare con l’ipnosi? Certamente!
Consiglierei Simone come ipnotista per smettere di fumare? Certamente!



Jakob W. - Lugano, Ticino Svizzera

 

Prima di lavorare con Simone fumavo da circa 35 anni.


Ho iniziato giovanissima poi ho fatto una pausa di 5 anni, ma purtroppo ho ripreso con il vizio del fumo.


Negli ultimi anni fumavo circa una decina di sigarette al giorno e nel weekend purtroppo aumentavo la quantità.


Simone, con una sola sessione d’ipnosi, mi ha aiutata a smettere di fumare e ora mi sento bene, anzi il termine più corretto potrebbe essere che mi sento “libera”.


Durante la sessione mi è piaciuto in particolare lo stato di rilassamento e mi sono sentita presa in seria considerazione da Simone.


Credo che l’ipnosi non sia uno strumento da utilizzare in maniera superficiale e che bisogna affidarsi a una persona di fiducia.


Per questi motivi mi sento di assolutamente raccomandare Simone come un valido aiuto per smettere di fumare.



Christina M. - Porlezza, Italia

Da tempo volevo smettere di fumare, ma da sola non ci sono mai riuscita. Mi prendevo in continuazione delle pause per fumare, a volte, dovevo farlo di nascosto dalle persone a me più care che da sempre mi hanno criticata e rimproverata per non essere mai riuscita a smettere di fumare. Ad ogni sigaretta che fumavo pensavo all’obbligo di dover smettere per alleviare i miei problemi di salute, ma il pensiero non si è mai trasformato in un’azione concreta. Ho provato a diminuire il numero di sigarette che fumavo, tuttavia il nervosismo era insopportabile ed ho ripreso immediatamente a fumare lo stesso numero di sigarette.


Simone con una sessione di un paio di ore (forse meno) è riuscito a cambiarmi la vita. Ora non fumo più, mi sento sollevata oltre che libera. Ho sempre pensato che smettere di fumare fosse molto difficile, in realtà con Simone è stato quasi facile. Non ho assolutamente più il desiderio di fumare e mi sto abituando anche a supplire la gestualità dell’avere in mano una sigaretta. Simone è una persona molto attenta alle esigenze altrui e assolutamente rispettosa, grazie alla sua professionalità e gentilezza, è decisamente da raccomandare come valido aiuto alle persone che vogliono smettere di fumare.


In generale conosco poco dell’ipnosi, le persone alle quali ho confidato di avere utilizzato l’ipnosi per smettere di fumare mi guardano con perplessità, altri ridono, altri ancora non commentano, però davanti al puro fatto che l’ipnosi e Simone mi hanno permesso di smettere di fumare rimangono tutti senza parole. Personalmente a Simone e all’ipnosi sono profondamente grata, Simone, è stato l’UNICO capace a troncare la mia dipendenza da nicotina in poche ore.



Mara R. - Chiasso, Ticino - Svizzera

Fumavo da 26 anni 60 sigarette al giorno e mi svegliavo anche di notte per fumare. Sentivo un'infelicità derivante da questa situazione di schiavitù e ho provato tutti i modi disponibili sul mercato per smettere, ma senza successo.


Ho quindi deciso di lavorare con Simone e ora, dopo 100 giorni dalla mia scarcerazione, mi sento finalmente libero.


Le sessioni di Simone si sono focalizzate sia sulla dismissione della mia dipendenza sia sull'autocoscienza della nuova situazione di non fumatore. Tutte le sessioni erano molto variegate e caratterizzate da una grande professionalità. Sono rimasto stupito dalla piacevole sensazione di serenità conferita dall'ipnosi e dal fatto che non si perde il controllo di quello che si dice e di quello che si fa.


Ho già consigliato Simone ad amici e conoscenti perché sono convinto che pochissime persone possiedono il suo dono.



Marco T. - Lugano, Ticino - Svizzera

La mia vita prima di smettere di fumare era quella di una persona in salute, curata e sportiva che si trascinava un vizio antipatico, pericoloso e in contrasto con la volontà di condurre una vita sana. La mia abitudine di fumare era assolutamente fuori posto, per questo motivo ho provato diverse volte a smettere di fumare con la sola forza di volontà senza però mai riuscirci.


Ora che, grazie a Simone, ho smesso di fumare mi sento sostanzialmente più forte perché sinceramente avevo perso le speranze e quasi non credevo più di poterne uscire. Con Simone sono riuscita a smettere di fumare con un’unica sessione d’ipnosi, durante la quale mi sono sentita a mio agio e rilassata. Di Simone mi è piaciuta la sua capacità di mettermi a mio agio e di farmi sentire accettata.


Mi sono avvicinata all’ipnosi e, in particolare a Simone, perché una mia amica ha risolto con Simone lo stesso tipo di problema. Per come sono fatta io, sicuramente non l’avrei MAI fatto se non avessi visto con i miei occhi la risoluzione di un problema piuttosto “radicato”. Per cui ho sperato di potermi liberare da questo vizio che mi teneva in scacco. È stato bellissimo pensare e capire che ci fosse un modo per venirne fuori!


Non credo che chiunque pratichi l’ipnosi possa arrivare agli stessi risultati che Simone riesce ad ottenere, per cui io raccomanderei a chiunque voglia raggiungere un tale obiettivo o voglia risolvere una situazione simile di rivolgersi a Simone e non all’ipnosi in generale.



Anonima

Prima di rivolgermi a Simone fumavo da circa 3 anni, inizialmente ero solamente un social smoker, fumavo alle feste, agli aperitivi con gli amici, … ma in seguito ho iniziato a fumare di più e anche quando ero solo o al lavoro. A causa di questo motivo ho iniziato a percepire i primi effetti sulla mia salute e sulla mia autostima.


Grazie a Simone sono riuscito a smettere di fumare e ho notato immediatamente un’impennata nella mia energia e nella sicurezza in me stesso. Inoltre ho percepito una grande soddisfazione personale: “Finalmente ce l’ho fatta!”.


Durante la sessione Simone è stato molto professionale. Ha preso il tempo necessario per spiegarmi che cosa sarebbe successo durante l'ipnosi. Simone è stato sempre “presente”, gentile ed è stato fantastico sentire che era lì esclusivamente per me, per aiutarmi. Alla fine della sessione Simone si è assicurato di dedicare del tempo per un debriefing e condividere con me strategie e materiali per gestire le crisi d’astinenza.


Prima di incontrare Simone non avevo mai sperimentato l’ipnosi sulla mia pelle, la sessione è stata molto rilassante e piacevole.


Raccomanderei Simone e l’ipnosi per smettere di fumare? Certamente, semplicemente per una ragione: funziona!



Sylvain M, Singapore - Asia

Prima di lavorare con Simone ero una fumatrice, non accanita, ma comunque fumatrice. La situazione cominciava a starmi stretta, ho provato altri metodi, incluso il famoso libro e una seduta d’ipnosi con una terapista, ma da subito ho capito che non avrebbe portato a nulla: ed infatti così è stato. Ho quindi deciso di provare con Simone. Siccome fumare stava diventato insopportabile, l’odore del fumo sui vestiti era fastidioso ed anche la spesa cominciava a non più essere indifferente, mi sentivo veramente arrabbiata con me stessa e con questo vizio nocivissimo.


Ora dopo ben oltre 50 giorni senza fumo, mi sento veramente fiera di me e sicuramente anche fisicamente molto meglio. La situazione è stata risolta con 1 sessione di ipnosi ed 1 di rinforzo, e già dalla prima ho smesso totalmente e definitivamente di fumare. Sono finalmente libera!!! Simone sei un grande: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE! Questo risultato ha avuto innanzitutto un impatto favoloso sulla mia autostima: ce la potevo fare e ce l’ho fatta! Inoltre noto sulla mia salute degli ottimi risultati.  Oltre a questo a livello sociale non mi sento più fuori posto come quando ero l’unica che fumava e sicuramente davo fastidio agli altri. Complessivamente direi proprio un ottimo impatto.


Durante la sessione mi sono sempre sentita presa in seria considerazione da Simone e, delle sessioni, mi è piaciuta in maniera particolare l’abilità di Simone di farmi alzare il braccio in maniera inconscia e involontaria: un’esperienza davvero straordinaria! Dell’ipnosi non conoscevo praticamente nulla. Trovo geniale l’uso di questo strumento come pure l’impiego che se ne può fare in moltissimi campi. Sono proprio entusiasta di questo strumento. Di Simone invece mi è piaciuta in particolare la sua competenza, la simpatia, l’entusiasmo e la gentilezza. Il supporto costante e la grande disponibilità.


Assolutamente raccomando Simone come valido aiuto per risolvere simili o altre situazioni, in ogni caso e per ogni problematica. Lui sa come affrontare ogni percorso che il cliente decide di intraprendere. Io sono veramente onorata e fortunata di avere Simone come coach, come ipnoterapista e come amico. Una bella persona ed un burlone spassoso, cosa che non guasta assolutamente tanto più al giorno d’oggi, dove tutti sono sempre di corsa, stressati, privi di entusiasmo ed imbronciati. Io mi sono molto divertita ed ho ottenuto dei risultati straordinari, quindi non vedo cosa potrei volere di più. Ancora una volta, dal profondo del cuore, GRAZIE SIMONE!!!


Grande Simo continua così, tanto so che non ti fermerai di studiare per ottenere sempre il meglio da quanto stai facendo. Personalmente so che, per qualsiasi tematica dovessi avere bisogno, posso e potrò sempre contare sul tuo aiuto e già da ora ti dico: grazie e tornerò. Un abbraccio forte



Mikaela S., Semione – Ticino, Svizzera
Buongiorno, con grande gioia cercherò di descrivervi qual’è stato il mio percorso per smettere di fumare, nella speranza che qualcuno si riconosca nelle mie parole e decida finalmente di liberarsi da questa abitudine, dispendiosa,maleodorante,

sempre meno tollerata dalla società e purtroppo creatrice di dipendenza.

Ho iniziato a fumare le prime sigarette verso i sedici anni, ora ne ho cinquanta e dopo innumerevoli tentativi andati in fumo ( forza di volontà, micro impulsi elettrici, gomme da masticare alla nicotina,medicamenti) navigando su internet ho trovato Simone .

Da parecchio tempo non sopportavo più la mia dipendenza da fumo e mi scocciava tantissimo essere di cattivo esempio per i miei figli e ai giovani in generale ma, avendo provato tante volte a smettere senza successo duraturo, la mia fiducia verso le mie capacità è venuta meno ed ero sicura che da sola non sarei mai riuscita a farcela, avevo bisogno di essere accompagnata. Anche se Simone mi ha spiegato che con l’ipnosi sarebbe bastata una sola seduta per liberarmi dal fumo, conoscendomi bene e sapendo che i miei problemi iniziavano sempre quando la motivazione andava scemando per cui dalla seconda alla terza settimana, e di essere più dipendente  psicologicamente che fisicamente ho preferito optare per più sedute.Devo ammettere che già dalla prima seduta qualche cosa è cambiato nel mio modo di essere, più mi lasciavo guidare senza farmi troppe domande piu’mi accorgevo che le mie reazioni cambiavano e anche le mie abitudini, si lavorava su delle mie convinzioni limitanti, e io sentivo di essere sulla strada giusta, interessante e per nulla faticosa.

Posso perciò tranquillamente affermare che oltre a sentirmi libera, sono diventata molto più costante sia nello sport , sia negli obbiettivi che mi prefiggo, questo porta più serenità ,allegria e soprattutto ho riacquistato fiducia nelle mie capacità.

Consiglio quindi di non avere paura di farsi ipnotizzare perchè si è sempre e comunque vigili e si può uscire dalla trance quando si vuole senza nessun problema,di avere fiducia in Simone che ha sempre una tecnica per ogni situazione.

Io gli sono immensamente grata!


Elena L. Caslano (Ticino), Svizzera

 

 

 

 

 

Click to Verify IBCP Membership