Ti sei mai chiesto quale sia il metodo più efficace per smettere di fumare?
È una domanda che mi sono posto anche io prima di creare SmettereDiFumare.ch.
Il metodo è di sicuro quello che ti permette di evitare gli errori che trovi nel report gratis 6 Scioccanti Motivi Per Cui Non Riesci A Smettere Di Fumare.
Durante le mie ricerche ho scoperto numerosi articoli scientifici che sostengono che l’ipnosi è il metodo più efficace per smettere di fumare e dire definitivamente addio alla sigaretta.
L’ipnosi ha aiutato milioni di persone a smettere di fumare e a ottenere numerosi benefici fra cui eliminare le fobie, risolvere traumi passati, dimagrire, eccetera.
Come forse ben sai anche io, attraverso SmettereDiFumare.ch pubblicizzo e utilizzo l’ipnosi come metodo per smettere di fumare.
Addirittura alcune celebrità famose hanno utilizzato questo metodo per dire definitivamente addio alla sigaretta.
Fra queste celebrità ci sono Matt Damon (attore), Ellen DeGeneres (attrice, scrittrice e la voce di Dory nel disegno animato Nemo) e Billy Joel (cantante, pianista e compositore).
Ma per quali ragioni anche le celebrità si rivolgono all’ipnosi per smettere di fumare?
Semplice perché in numerosi articoli scientifici è stato dimostrato che l’ipnosi è il metodo più efficace per smettere di fumare.
Ecco una breve analisi di quattro di questi articoli.
Articolo 1 – How one in five give up smoking
Il primo articolo, How one in five give up smoking, ossia come uno su cinque smette di fumare, è un articolo scientifico pubblicato dall’University of Iowa.
La ricerca è stata pubblicata sia sul Journal of Applied Psychology, sia sul New Scientist e risulta essere la mia ricerca preferita.
È probabilmente la ricerca scientifica più grande che sia mai stata fatta sullo smettere di fumare.
La ricerca è una meta-analisi, ossia un’analisi su studi già esistenti.
Con più precisione gli studi utilizzati sono ben 600 che hanno coinvolto un campione di quasi 72’000 persone.
La ricerca ha dimostrato che l’ipnosi per smettere di fumare è 2 volte più efficace dei medicinali e delle gomme da masticare e 6 volte più efficace della forza di volontà.
Secondo questa ricerca scientifica l’ipnosi è quindi il metodo più efficace per smettere di fumare e rimanere dei non fumatori per tutta la vita.
Articolo 2 – Freedom from smoking
Questo secondo articolo, intitolato libertà dal fumare, si basa su un’analisi condotta su 43 pazienti sull’arco di 3 anni.
L’articolo è stato pubblicato dalla University of Washington School of Medicine, Depts. of Anesthesiology and Rehabilitation Medicine.
L’analisi combina l’ipnosi con il Rapid Smoking Treatment (RST), una metodologia che prevede che il fumatore fumi a intervalli di 4 secondi per cinque minuti di fila.
Questa ricerca ha dimostrato che 39 dei 43 pazienti analizzati erano rimasti dei non fumatori nell’arco di un periodo da 6 mesi a 3 anni dopo il trattamento.
Il risultato finale dell’analisi è che il 91% delle persone che desiderano smettere di fumare ha detto addio alla sigaretta con l’ipnosi abbinata alla RST.
Articolo 3 – Guided health imagery for smoking cessation and long-term abstinence
L’articolo, intitolato Visualizzazione guidata sulla salute per smettere di fumare ed essere astinenti nel lungo periodo è stato pubblicato sul Journal of Nursing Scholarship.
La conclusione dello studio scientifico è molto semplice.
I pazienti che utilizzano l’ipnosi per smettere di fumare hanno una probabilità ben due volte maggiore rispetto alle altre metodologie.
Su 71 fumatori, l’ipnosi si è dimostrato il metodo più efficace per smettere di fumare.
I pazienti trattati con l’ipnosi hanno dimostrato una probabilità doppia di essere ancora dei non fumatori dopo un periodo di due anni.
Lo studio ha inoltre dimostrato che la forza di volontà non è sufficiente né per smettere di fumare né per rimanere un non fumatore nel lungo periodo.
Articolo 4 – Clinical hypnosis for smoking cessation
L’ultimo articolo che ti presento è intitolato Ipnosi clinica per smettere di fumare.
L’articolo è stato pubblicato dal System Health Science Center, College of Medicine, College Station, TX USA.
Lo studio effettuato ha dimostrato che l’81% dei pazienti che volevano smettere di fumare lo hanno fatto grazie all’ipnosi.
Questa ricerca è stato effettuata su 21 pazienti i quali hanno beneficiato di tre sessioni d’ipnosi per smettere di fumare.
Alla fine del trattamento d’ipnosi l’81% dei pazienti hanno riportato che hanno smesso di fumare, 48% dei quali è risultato ancora astinente dal fumo a un ulteriore controllo dodici mesi dopo l’ultima sessione d’ipnosi.
Sei interessato a smettere di fumare utilizzando l’ipnosi?
Contattami richiedendo la tua consulenza gratuita e sarò molto felice di aiutarti.
Al tuo successo e alla tua libertà.
Simone